UNA STRUTTURA POLIFUNZIONALE

Le Terme di Punta Marina, uniche per la loro posizione, sorgono sulla sabbia, abbracciate dal mare Adriatico e la pineta dantesca. Distano 10 chilometri da Ravenna, famosa città d’arte, di mosaici, di cultura e di musica.

Nate come centro talassoterapico nel 1963, diventano Terme nel 1991, dopo la perforazione di un pozzo che raggiunge una falda di acqua termale. Dopo studi effettuati dall’Università di Ferrara viene captata, a 42mt. di profondità, l’acqua minerale salsobromojodica calcica magnesiaca.
L’efficacia terapeutica di quest’acqua minerale è stata riconosciuta dall’Istituto Superiore di Sanità.

Le Terme di Punta Marina possono dirsi un centro polivalente di servizi a 360°: ora uno dei più completi centri di fisioterapia a Ravenna; è disponibile ogni cura termale, dai bagni terapeutici alle inalazioni; l’unica a Ravenna ad avere due piscine con acqua termale a 33 gradi per adulti e bambini; un Poliambulatorio per visite specialistiche, prestazioni diagnostiche e strumentali.

Le Terme di Punta Marina, direttamente sul mare, fungono anche da stabilimento balneare, direttamente collegato ai padiglioni termali già esistenti. Una grande struttura per offrire ai clienti ancora più comfort e comodità di soggiorno, per viversi la spiaggia ed il mare.

http://termepuntamarina.it